Ufficio Ragioneria Tributi

Tra le principali funzioni assegnate c'è l'approvazione e gestione del bilancio annuale e pluriennale, la gestione delle fasi di entrata e di spesa, l'espressione di pareri contabili per gli atti comunali e la rendicontazione agli organi di controllo.

25 Luglio 2023

Competenze

L’Ufficio Tributi si occupa di tutto quanto attiene la gestione delle imposte (iscrizioni, variazioni, cessazioni, accertamenti) e delle tasse comunali: Tassa Rifiuti Solidi Urbani (TARSU); Tassa di Occupazione Spazi e Aree Pubbliche (TOSAP); Imposta Comunale sugli Immobili (ICI).

L’Ufficio Ragioneria si occupa della gestione dei servizi finanziari, contabili e di ragioneria in osservanza del T.U.E.L., dei vigenti Regolamenti in materia e di tutta la normativa statale e regionale concernente la finanza e contabilità locale.

Pagina aggiornata il 25/09/2023, 16:49