Regione Calabria

22 Luglio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Premesso che l’acqua è una risorsa fondamentale per la vita sul nostro Pianeta ma la sua disponibilità non è infinita, si ritiene opportuno, soprattutto in periodi di maggiore siccità, come quello estivo, di salvaguardarla da eventuali sprechi.

Si comunica, pertanto, che – giusta ordinanza sindacale n. del 43/07/2023 – a partire dal 22 luglio 2023 e fino al 15 settembre 2023, è disposta la limitazione del consumo di acqua potabile ai soli fini domestici e/o igienico-sanitari, ponendo il divieto per utilizzi diversi quali: l’irrigazione di orti, giardini e campi sportivi e/o il lavaggio di automobili, nonché il lavaggio di aree cortilizie e piazzali, il riempimento di piscine o quant’altro non sia strettamente necessario ai fini del fabbisogno umano.

A tal fine, si invitano tutti i cittadini ed i soggetti frequentatori o comunque operanti nel territorio del Comune di San Fili ad adottare ogni comportamento utile al contenimento dei consumi dell’acqua potabile, così da non dover dar luogo ad interruzioni forzate dell’erogazione dell’acqua potabile.

Si ricorda che la violazione dell’ordinanza comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 euro a 500 euro.

In allegato:

Pagina aggiornata il 18/09/2023, 15:29